LCS Sicilia 

Legislazione scolastica e tutela dei diritti dei lavoratori

01

Team qualificato

Esperienza ultraventennale nell’attività di consulenza stragiudiziale e di patrocinio dinanzi a tutte le giurisdizioni in materia di Diritto Scolastico e di ogni settore della conoscenza. 

02

Copertura territoriale

Il rapporto con il cliente è gestito principalmente tramite piattaforme e sistemi di comunicazione informatici in tutto il territorio di competenza con molteplici dislocamenti regionali. 

03

Competenza

L’obiettivo è di operare sinergicamente per la risoluzione delle problematiche connesse alla interpretazione, al coordinamento ed all’applicazione delle norme vigenti nel settore della formazione. 

04

Trasparenza

Il rapporto professionale è improntato al rispetto reciproco dei propri ruoli ed alla correttezza e in modo particolare  alla trasparenza dell’informazione sui rischi e sui vantaggi dell’azione da intraprendere.

LCS SICILIA

Promozione dell’attività scientifica di formazione e di aggiornamento

LCS SICILIA

L’iniziativa professionale si propone di coordinare e gestire, a livello locale e nazionale, vertenze giudiziarie collettive e individuali in materia di diritto e legislazione scolastica, anche veicolate da sindacati e associazioni di categoria (al riguardo, è il soggetto professionale vertenziale  della FLC CGIL Sicilia).

Il progetto di collaborazione prevede anche la promozione dell’attività scientifica, di formazione e di aggiornamento in materia di diritto scolastico, anche attraverso la organizzazione e partecipazione a conferenze, convegni, sessioni di studio, per agevolare il dibattito, la discussione e la divulgazione dell’informazione in materia.

La consulenza e l’assistenza è prestata indipendentemente dal luogo di domicilio dell’assistito in modo che la posizione territoriale non costituisca un ostacolo e ciò in quanto il contatto ed il rapporto con il cliente è gestito principalmente tramite piattaforme e sistemi di comunicazione informatici (es. email, chat, videochiamate e videoconferenze, eventi su facebook e youtube) che garantiscono non solo l’annullamento della distanza ma anche una maggiore speditezza e facilità nella comunicazione e nella trasmissione delle informazioni. 

D’altro canto gli studi legali che hanno dato vita all’iniziativa hanno riferimenti in diversi punti della regione (Licata (Agrigento), Palermo, Catania, Messina e Ragusa) ed è quindi agevole richiedere appuntamenti presso alcuna delle singole sedi degli stessi. Un siffatto sistema organizzativo consente di mantenere con l’assistito un rapporto continuo, con un costante aggiornamento della posizione e della progressione della pratica legale affidata.

Esperti in materia di Diritto Scolastico

AVVOCATO

Massimo Barrile

AVVOCATO

Valentina Cappello

AVVOCATO

Daniela Nicastro

AVVOCATO

Salvatore Spataro