LCS Sicilia

RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO PER OTTENERE LA CARTA DOCENTE 

Il ricorso si rivolge ai docenti a tempo determinato delle scuole di ogni ordine e grado, destinatari di incarico annuale (o comunque fino al 30 giugno o fino al termine delle lezioni), a decorrere dall’anno scolastico 2017/2018, i quali sono stati illegittimamente esclusi dal novero dei destinatari della cd. “Carta del docente”, beneficio economico istituito dall’art. 1, comma 121, della legge 13.07.2015 n. 107 “al fine di sostenere la formazione continua dei docenti e di valorizzare le competenze professionali”.

Oggetto della domanda è il riconoscimento del diritto del docente a tempo determinato alla corresponsione dell’importo nominale di euro 500 annui, per ciascun anno scolastico, riconosciuto da una recente sentenza del Consiglio di Stato.

Per procedere al ricorso occorre compilare il modulo di adesione allegato ed inviarlo all’indirizzo email: info@legaliconoscenzascuola.it .

Verrà immediatamente messa a disposizione dell’assistito anche un atto di diffida che dovrà essere compilata, sottoscritta ed inviata con raccomandata a.r. al Ministero dell’Istruzione al fine di costituire in mora l’Amministrazione ed interrompere la prescrizione.

DOWNLOAD MODULI