LCS Sicilia

FORMAZIONE

RICORSO PER IL RICONOSCIMENTO DEL SERVIZIO PRESSO GLI ENTI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DEL PERSONALE ATA NELLE GRADUATORIE DI TERZA FASCIA 2021/2023

TERMINE DI ADESIONE: 22 APRILE 2021

Il Ministero dell’Istruzione ha già illustrato i contenuti del bando ATA per l’aggiornamento delle graduatorie di III fascia 2021 valide per il triennio scolastico 2021-2024, negando la valutabilità in dette graduatorie dei servizi prestati nei corrispondenti profili presso gli enti di formazione professionale.

Tale servizio prestato nei corrispondenti profili, invero assimilabile a quello statale, soprattutto in ragione della disciplina relativa all’obbligo formativo, non merita di rimanere fuori dalla valutazione per le costituende graduatorie. 

L’impugnazione è quindi possibile attraverso un ricorso rivolto al Tar Lazio del regolamento che sta per essere pubblicato in materia di aggiornamento delle graduatorie di istituto del personale Ata, chiedendo tenersi conto che il sistema educativo di istruzione e formazione nel suo complesso, è costituito dal sistema dell’istruzione secondaria superiore e dal sistema dell’istruzione e formazione professionale, sicché non vi è ragione per escludere i servizi prestati nei medesimi profili del personale Ata presso gli enti di formazione professionale.

Ovviamente, gli interessati dovranno indicare in domanda detti servizi per non vanificare il possibile buon esisto dell’impugnazione del Regolamento.

Coloro che fossero interessati a proporre ricorso potranno compilare i moduli di adesione disponibili e inviarli all’indirizzo email: info@legaliconoscenzascuola.it

DOWNLOAD MODULI