LCS Sicilia

SCUOLA

RICORSO PER IL RICONOSCIMENTO PER INTERO DEL SERVIZIO NELLE SCUOLE PARITARIE DEL PERSONALE ATA NELLE GRADUATORIE DI TERZA FASCIA 2021/2023

TERMINE DI ADESIONE: 22 APRILE 2021

Il Ministero dell’Istruzione ha già illustrato i contenuti del bando ATA per l’aggiornamento delle graduatorie di III fascia 2021 valide per il triennio scolastico 2021-2024, prevedendo una valutazione ridotta al 50% dei servizi prestati presso le scuole non statali paritarie. +

Il valore dimezzato di tali servizi, però, è già stato ritenuto illegittimo anche da recente sentenza del Tar Lazio che ha reputato non sussistere alcuna ragione oggettiva per non applicare il principio della valutabilità per intero del servizio prestato presso le scuole paritarie, già valido per i docenti, anche al personale Ata.

L’impugnazione è quindi possibile attraverso un ricorso rivolto al Tar Lazio del regolamento che sta per essere pubblicato in materia di aggiornamento delle graduatorie di istituto del personale Ata, chiedendo la piena valutazione dei servizi in questione.

Coloro che fossero interessati a proporre ricorso potranno compilare il modulo di adesione ed inviarlo alla email: info@legaliconoscenzascuola.it

DOWNLOAD MODULI